CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Da Giovedi 26 novembre 2015 a Giovedi 28 gennaio 2016 | Animha, Agitprop Galerie
La Galleria Agitprop di Mestre inaugura la sua nuova stagione espositiva con "Animha", mostra personale dell'artista parmigiano Pietro Bandini, a cura di Riccardo Vaglini e Ars Publica, aperta fino al 28 gennaio 2016. Fotografie in bianco e nero, iconicità ed identità attraverso un raffinato linguaggio simbolico.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 16 febbraio 2013 a Mercoledi 13 marzo 2013 | 5x8,75
La Galleria 8,75 Artecontemporanea di Reggio Emilia presenta, fino al 13 marzo 2013, la mostra "5x8,75" con le ricerche degli artisti iscritti all'omonima associazione: Attilio Braglia, Gino Di Frenna, Giovanna Magnani, Claudia Manenti e Corrado Moscardini.
Per saperne di più »
clear
Da Mercoledi 3 ottobre 2012 a Mercoledi 14 novembre 2012 | Arte nei continenti, Ateliers Viaduegobbitre, Atelier Isabelle Roth
Viviamo in un ingorgo di immagini, di dati visivi e di citazioni artistiche. Fino al 14 novembre, presso Ateliers Viaduegobbitre a Reggio Emilia, Silva Nironi tiene un corso dedicato all'arte nei continenti", alla scoperta degli oggetti e dei temi della storia dell'arte mondiale.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 23 giugno 2012 a Mercoledi 25 luglio 2012 | Artemergenza, Ateliers Viaduegobbitre per un aiuto ai terremotati, Ateliers Viaduegobbitre
Gli artisti di Viaduegobbitre, in accordo con il Comune e la Provincia di Reggio Emilia, hanno organizzato una serie di aperture straordinarie, al fine di vendere opere donate da artisti italiani e stranieri. Il ricavato sarà devoluto alle scuole danneggiate dal sisma. Lo spazio rimarrà aperto tutti i mercoledì di luglio, con orario 20.00-24.00.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 9 giugno 2012 a Sabato 30 giugno 2012 | Nido urbano
La Galleria 8,75 Artecontemporanea di Reggio Emilia presenta, fino al 30 giugno 2012, le ricerche degli artisti iscritti all'omonima associazione - Andrea Basiricò, Attilio Braglia, Giuseppe Cacciatore, Gino Di Frenna, Giovanna Magnani, Claudia Manenti, Annalisa Mori, Corrado Moscardini - artisti diversi per stile e linguaggio, ma accomunati dallo studio della luce e del colore.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 11 maggio 2012 a Domenica 20 maggio 2012 | Dall'agorà greca al social networking, Ateliers ViaDueGobbiTre
In occasione di "Fotografia Europea", CSArt presenta il progetto "Agorà", allestito presso Ateliers ViaDueGobbiTre con opere di Pietro Bandini, Eleonora Bertani, Naide Bigliardi, Alessandra Calò, Mariangela D'Avino, Fabrizio Fontanelli, Carlo Maestri, Milla Mariani e Corrado Moscardini.
Per saperne di più »
clear
Da Martedi 3 aprile 2012 a Martedi 24 aprile 2012 | Corso di Arte Contemporanea, dall'Espressionismo astratto a Fluxus, Ateliers ViaDuegobbiTre
L'Arte è fatta di interferenze e influenze reciproche. Dal 3 al 24 aprile, presso Ateliers ViaDuegobbiTre a Reggio Emilia, Silva Nironi terrà un corso d'arte contemporanea, dall'Espressionismo astratto a Fluxus.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 2 dicembre 2011 a Venerdi 3 febbraio 2012 | Corso di Arte Moderna, dall'Impressionismo all'Informale, Ateliers ViaDuegobbiTre
Fino al 3 febbraio 2012 sarà possibile iscriversi al Corso di Arte Moderna tenuto da Silva Nironi presso Ateliers ViaDuegobbiTre a Reggio Emilia. Il corso prenderà in esame i movimenti e le tendenze della storia dell'arte dall'Impressionismo all'Informale.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 6 maggio 2011 a Domenica 15 maggio 2011 | Ateliers Viaduegobbitre
Per Fotografia Europea 2011 gli Ateliers di via dei due Gobbi ospitano venticinque fotografi e numerosi eventi performativi, partecipando alle celebrazioni del centocinquantenario dell'Unità d'Italia.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 7 maggio 2010 a Venerdi 28 maggio 2010 | NDT - no destructive testing, Ateliers viaduegobbitre - Il libro antico
"No destructive testing" è il titolo della personale che Alessandra Calò presenta, in occasione di Fotografia Europea 2010, in due diverse sedi: dal 7 al 9 maggio e dal 14 al 16 maggio presso Ateliers Viaduegobbitre e dal 7 al 28 maggio presso Il libro antico.
Per saperne di più »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 3. Totali: 13 - pagine: 1


Artisti
clear
Alessandra Matia Calò
immagine immagine
Alessandra Matia Calò
Nata a Taranto nel 1977, Alessandra Calò si trasferisce a Reggio Emilia, dove vive e lavora. Per anni concentra le sue ricerche sul tema della memoria, partendo da luoghi abbandonati e fissandosi come obiettivo di ristabilire un legame tra ambiente e uomo. Il 27 giugno 2011 parteciperà a "La nuit de la photographie contemporaine" di Place St Sulpice a Parigi.
vai alla scheda »
clear
Pietro Bandini
immagine immagine
Pietro Bandini
Pietro Bandini vive e lavora in provincia di Parma. Da sempre interessato a fotografia e musica, dal 1996 è fotografo ufficiale del "ParmaJazz Frontiere festival". Socio fondatore dell'agenzia fotografica Phocus Agency (2004), porta avanti da anni una ricerca personale, alimentata da numerosi workshop fotografici.
vai alla scheda »
clear


Approfondimenti
clear
Mercoledi 4 luglio 2012 | Terremoto. L'arte si mobilita.
"I vicini devono fare come le tegole del tetto a darsi l'acqua l'un l'altro" (Giovanni Verga). Alcune iniziative di solidarità nate in ambito artistico. A cura di Margherita Fontanesi, foto Alessandra Calò.
Per saperne di più »
clear
« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.